Questo tutorial č stato creato da me Giuliana (Nikita) ed č di proprietą di giulianagraphic.altervista.org che ne detiene i diritti. Le immagini usate sono state reperite in rete e dai gruppi e sono copyright dei legittimi proprietari. Ogni somiglianza con altri lavori presenti in rete č puramente casuale. E' vietato distribuire il Tutorial e i materiali su altri Forum o gruppi senza la mia autorizzazione scritta. Se volete richiedere la mia autorizzazione contattatemi qui

Tutorial eseguito eseguito con psp  10

 MATERIALE     DOWNLOAD
 FILTRI Xero-Porcelain       Filterunlimited 2.0                    Eye Candy 4000

ESECUZIONE

Inserire la maschera nella cartella apposita di psp.

Passo 1

   Apri una nuova immagine 600x500. Colore di 1°piano bc9fd0, colore di 2°piano 703266.             Crea un gradiente Sprazzo di luce. Riempi la tela.

                 Nuovo livello raster, riempi con il gradiente di prima ma con inverti spuntato.                     Livelli carica maschera da disco, cercare la cardmask e applicarla. Livelli unisci gruppo.

Passo 2

      Nuovo livello raster, apri il tube Karat3775, copia e incolla come nuovo livello nel tuo lavoro,       spostalo a sinistra e in alto come da immagine finale. Con lo strumento selezione,selezionare il quadrato centrale della maschera, vai sul livello del tube KaraT3775, selezione inverti, tasto canc sulla tastiera. Modalitą di miscelatura Luminanza(L). Inverti selezione.

Passo 3

         Mantieni la selezione attiva. Nuovo livello raster, apri il tube della ragazza,                         copialo e incollalo nella selezione, resta sul livello della Asiatique, inverti selezione, effetti 3d sfalsa ombra 3,3,50,10.00 colore nero e poi di nuovo sfalsa ombra con i valori -3,-3,50.10,00 nero. Deseleziona. Andare sul livello maschera e dare sfalsa ombra con i livelli di prima sia in negativo che in positivo. Unisci visibile.

Passo 4

Apri il tube del ventaglio, copia e incolla come nuovo livello. Da immagine ridimensiona all'85%, posiziona in basso a sinistra come da immagine finale, regola messa a fuoco, metti a fuoco. Effetti 3d-sfalsa ombra -3,-3,50.10.00 nero. Da regola, tonalitą e saturazione viraggio con i valori 222 e 126.

Passo 5

Andiamo a creare la cornice.

* Da immagine, Aggiungi bordatura 2 pixel colore 4a1c40. Da immagine, Aggiungi bordatura 5 pixel colore 805782. Da immagine, Aggiungi bordatura 2 pixel colore 4a1c40. *

Seleziona tutto, selezione, modifica, contrai 9 pixel, selezione inverti. effetti 3d sfalsa ombra 3,3,50,30.00 nero poi ripeti lo sfalsa ombra ma con i valori -3,-3,50,30.00. Deseleziona.

Aggiungi una bordatura 20 pixel colore bianco, con la bacchetta magica sfumatura e tolleranza 0, seleziona il bordo bianco. Effetti FilterUlimited 2.0 - Tile & Mirror- Kaleidoscope 2con i valori di base. Deseleziona. Ripetere da * a *.

Selezionare, con la bacchetta magica tolleranza e sfumatura 0, i quadratini bianchi nella cornice grande e le 2 cornicette chiare di 5 pixel. Effetti - Xero - Porcelain con questi valori.

Mettere il titolo con il font Ginko, dimensione 72, colore di primo piano 703266. Colore di secondo piano il secondo gradiente creato.  Da regola, messa a fuoco, metti a fuoco. Effetti 3d , smusso ad incasso con i seguenti valori. Effetti 3d, sfalsa ombra 3,3,50,5.00 colore nero. Firmate il lavoro.

Passo 6

Per l'animazione selezionate la fiamma con la selezione a mano libera con sfumatura 5, duplicate il livello fino ad avere 3 livelli. Chiudete il 2° e 3° livello e selezionate il primo, effetti Eye Candy 4000 - corona con questi valori.

 

Chiudete il livello 1 e riaprite il 2, applicate di nuovo l'effetto corona cambiando solo Random seed.  Chiudete il livello 2 e riaprite il 3, applicate di nuovo l'effetto corona cambiando solo Random seed. Riaprite tutti i livelli e salvate in psp per Animation.

Aprite in Animation Shop il lavoro salvato selezionate tutti i fotogrammi e da animazione, proprietą fotogramma cambiate la velocitą da 10 a 25.

Il tutorial č finito, spero vi sia piaciuto.

creato il 26-12-07

Creative Commons License

Questo/a opera č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons